Silvia Dallari

Creative (copy)writer

HelloFresh – UX, content, copy writing

Ho collaborato al lancio in Italia di questa food company famosa in tutto il mondo – come unica copywriter. Ho scritto i testi per sito, campagne pubblicitarie, pagine SEO, social media e packaging. In particolare ho lavorato a tutta la parte di UX: essendo un e-commerce non particolarmente conosciuto in Italia, mi sono concentrata su microtesti semplici, intuitivi e trasparenti, che fossero di massima utilità.

Un esempio? La pagina di registrazione. Il testo spiega chiaramente i vantaggi del servizio, i passaggi da eseguire per attivarlo e tutte le info necessarie per completare i moduli. Ed è ottimizzato SEO con parole chiave rilevanti. Il TOV è professionale ma anche amichevole e incoraggiante.

Un’ultima curiosità sull’ideazione del payoff: il lancio di Hellofresh in Italia è avvenuto in pieno periodo covid e, non potendo e non volendo far leva solo sulla qualità del cibo (perché appunto siamo in Italia), ho puntato invece sul metodo nuovo di cucinare e il vantaggio di poter sfruttare il servizio senza uscire di casa, in sicurezza. Il risultato: Anche cucinare diventa smart.

È tutto live e consultabile sul sito dell’azienda: https://www.hellofresh.it/


Pubblicato

in

da

Tag: